fbpx

Supplenti docenti e ATA Covid: in tanti attendono ancora lo stipendio

4264

Supplenti COVID: in questi giorni l’organico di docenti e personale ATA chiamato in via straordinaria a fronteggiare l’emergenza sanitaria che il Paese attraversa, è nuovamente al centro dell’attenzione per due problematiche…

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

“In molti – denuncia il sindacato Anief – attendono ancora i compensi in busta paga. E sugli stipendi non può trattarsi di una svista, ma di un intollerabile ritardo: è bene che la ministra Lucia Azzolina intervenga personalmente e chieda al Mef di sbloccare le assegnazioni delle risorse previste dall’art. 235 del DL 34/2020 – Fondo per l’emergenza epidemiologica da COVID-19 istituito nello stato di previsione del Ministero dell’istruzione – al fine di contenere, nelle scuole statali, il rischio epidemiologico in relazione all’avvio dell’a.s. 2020/2021, con uno stanziamento di 377,6 milioni di euro nel 2020 e 600 milioni nel 2021.

Per il sindacato è bene che si autorizzino delle emissioni speciali nella prima settimana di novembre al fine di liquidare gli stipendi del mese di settembre e ottobre, dovuti a tutto il personale docente e Ata su posti Covid, quale diritto inderogabile ed irrinunciabile…

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

– Per leggere la più ampia news pubblicata il 31 ottobre 2020, cliccare su orizzontescuola.it (fonte notizia)

In questo articolo