fbpx

Nuovo Dpcm, Dad dalla seconda media e mascherina da indossare sempre per chi va a scuola: le ultime ipotesi

732

Nelle prossime ore il premier Conte parlerà al Parlamento: alle 12 il presidente del Consiglio si presenterà alla Camera mentre alle 17 è previsto il suo intervento al Senato. Si illustreranno le misure da adottare tramite il nuovo Dpcm che dovrebbe essere pubblicato nelle prossime ore. Anche per la scuola ci potrebbero essere alcune misure…

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

si ragiona, infatti, sulle chiusure quasi totali solo nelle nuove zone “rosse”, con la dad che nelle aree territoriali dove c’è maggiore concentrazione di contagi (anche grandi centri, come Milano, Torino, Genova e Napoli) potrebbe essere attuata pure nel primo ciclo e nella secondaria di primo grado.

Per quanto riguarda queste zone d’Italia è in corso un braccio di ferro proprio sulla scuola: le ultime indiscrezioni prevedono che allo studio del Governo ci sia l’estensione della DaD dalla seconda classe di scuola secondaria primo grado in su e mantenere in presenza solo la prima classe di scuola media e gli alunni di scuola primaria e dell’infanzia.

Università
Università

Non solo: proprio per chi proseguirebbe la scuola in presenza, scuola primaria e prima media, sarebbe tuttavia adottato l’uso della mascherina sempre, a prescindere dal distanziamento o dalle situazioni di staticità…

– Per leggere la più ampia news pubblicata il 2 novembre 2020, cliccare su tecnicadellascuola.it (fonte notizia)

In questo articolo