fbpx

Il Tar della Puglia sospende ordinanza della Regione sulla chiusura delle scuole: “Interferisce con il DPCM del 3 novembre”.

622

Il Tar della Puglia ha accolto la richiesta di sospensione dell’ordinanza del presidente della Regione, Michele Emiliano, che da fine ottobre ha disposto la chiusura di tutte le scuole ad esclusione di quelle dell’infanzia con un intervento più restrittivo rispetto a quello previsto dall’ultimo Dpcm.

Master mondo scuola
Tutti i master dedicati al personale docente

Lo rende noto il Codacons di Lecce che con un gruppo di genitori aveva presentato ricorso. La decisione arriva nelle ore in cui la giunta regionale sta disponendo una nuova ordinanza, in vigore da lunedì 9 novembre…

Per i giudici amministrativi “l’ordinanza del Presidente della Regione Puglia con cui è stata disposta la didattica integrata per tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio regionale, ad eccezione dei servizi per l’infanzia, interferisce, in modo non coerente, con l’organizzazione differenziata dei servizi scolastici disposta dal sopravvenuto DPCM 3 novembre 2020”… – continua a leggere la più ampia news pubblicata il 6 novembre 2020, cliccando su  orizzontescuola.it (fonte notizia)

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER
In questo articolo