fbpx

Reggio Emilia, 12enne non rincasa dopo un brutto voto: un furgone lo travolge e lo uccide

579

Dopo un brutto voto a scuola, invece di fare ritorno a casa a Cavriago (in provincia di Reggio nell’Emilia) dove lo aspettavano per pranzo, il 12enne si è allontanato a piedi e, mentre i familiari lo stavano cercando, è stato travolto e ucciso da un furgone lungo la Via Emilia. La tragica notizia di Cronaca Nera è stata accolta con sgomento dall’intera comunità cavriaghese.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Il brutto voto e il mancato rientro a casa

Il ragazzo frequentava la seconda media alla Galileo Galilei di via Cristo Re, all’interno dell‘Istituto Comprensivo Don Giuseppe Dossetti di Cavriago. Nella mattinata di ieri, venerdì 4 dicembre, da quanto si apprende, avrebbe preso un brutto voto a scuola.

Nulla di irrimediabile o particolarmente grave: un ‘5’ in educazione tecnica.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

Il piccolo, scoraggiato, avrebbe vissuto quell’insuccesso come un piccolo fallimento. All’uscita di scuola alle 13 – come riportato da Il Resto del Carlino – avrebbe quindi confidato ad alcuni compagni di non voler tornare a casa per paura di affrontare mamma e papà e di essere sgridato. Per questo, invece di rientrare a pranzo nella sua abitazione di via Spato, dove i genitori e il fratello 13enne lo aspettavano, ha deciso di imboccare la direzione opposta e di allontanarsi a piedi… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere il più ampio articolo pubblicato il 5 dicembre 2020, cliccando su  it.blastingnews.com (fonte notizia)

In questo articolo