fbpx

Scuole Superiori di Siracusa. In via di approvazione un piano per il rientro del 75% degli Studenti

506

Si va perfezionando l’intesa sul modello organizzativo che consentirà il rientro nelle scuole superiori del 75% degli studenti.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Questa mattina in Prefettura a Siracusa si sono tenute due riunioni, presiedute dal Prefetto Giusi Scaduto, del gruppo di lavoro ristretto, coordinato dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Siracusa, con la partecipazione di rappresentanti del Comune capoluogo, del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, delle società di trasporto, Ast e Interbus, e dei Dirigenti scolastici.

Per gli istituti secondari di Siracusa, è stata prevista l’istituzione di una doppia fascia oraria, articolata su sei giorni settimanali, in ingresso (ore 7.50/9.30) e in uscita (ore 12.20/13.30).

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

La prima fascia oraria verrebbe riservata agli istituti tecnici e professionali (con un numero maggiore di ore curriculari), la seconda ai licei.

Inoltre, al fine di evitare eccessivi disagi agli studenti pendolari, è stato ipotizzato di ridurre, per i primi, la durata delle lezioni a 45 minuti e di recuperare il monte ore non prestato in presenza (tra le 3 e le 8 ore settimanali) in DDI.… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news pubblicata il 18 dicembre 2020, cliccando su  siracusapost.it (fonte notizia)

In merito all’emergenza sanitaria, questa mattina chiuso il plesso centrale di via Archia, nella zona centrale di Siracusa, dove ci sono i locali che ospitano l’istituto comprensivo Lombardo Radice. Un contagio al Covid19 ha convinto l’azienda sanitaria a disporre nella giornata di oggi la sospensione delle lezioni in questo edificio per gli interventi di sanificazione…

In questo articolo