Olimpiadi di Italiano X Edizione a.s. 2020/2021 – Rivolte agli studenti della Scuola secondaria di Secondo grado – Iscrizioni entro il 31 gennaio 2021

546

La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione promuove e organizza le Olimpiadi di Italiano.

Sedi esami
sedi di esami

Le Olimpiadi sono gare individuali rivolte alle studentesse e agli studenti degli istituti della Scuola secondaria di secondo grado italiani, statali e paritari, delle Scuole italiane all’estero di pari grado, delle Sezioni italiane in scuole straniere e internazionali all’estero, delle Scuole straniere in Italia.

La partecipazione alle Olimpiadi è gratuita. L’Istituzione scolastica che intende partecipare alle Olimpiadi di Italiano deve effettuare la registrazione compilando la scheda in tutte le sue parti sul sito dedicato alla competizione www.olimpiadi-italiano.it entro il 31 gennaio 2021.

Consegui 24 cfu
Consegui 24 cfu

La manifestazione si svolge in collaborazione con: Ministero per gli Affari Esteri e della
Cooperazione Internazionale (MAECI); Uffici Scolastici Regionali; Accademia della Crusca; Accademia dell’Arcadia; Associazione per la storia della lingua italiana (ASLI); Associazione degli Italianisti (ADI); il Premio Campiello Giovani; con il supporto del Liceo Classico “M. Cutelli” di Catania.

La RAI svolge il ruolo di Main Media Partner dell’iniziativa; la copertura mediatica verrà
declinata come Media Partner da Rai Cultura, Radio3 e Rai Italia. La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news, pubblicata il 24 dicembre 2020, cliccando su  miur.gov.it (fonte notizia)

Documenti Allegati
  • Regolamento Olimpiadi di Italiano.pdf  
  • Circolare Olimpiadi di Italiano.pdf  

 

borse di studio neodiplomati
Borse di studio per i neodiplomati
In questo articolo