fbpx

Olimpiadi nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche IX Edizione as 2020 2021 – entro e non oltre il 28 febbraio 2021

789

La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema
nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione promuove e organizza le Olimpiade di Lingue e civiltà classiche in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e con il
supporto del Liceo Classico “T. Campanella” di Reggio Calabria.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

Le Olimpiadi di Lingue e civiltà classiche sono gare individuali rivolte agli studenti del
secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative delle lingue e delle civiltà classiche.

La partecipazione alle Olimpiadi di Lingue e civiltà classiche è gratuita. Le modalità di partecipazione e l’organizzazione delle varie fasi della competizione sono indicate nel Regolamento qui allegato (Allegato 1).

Master mondo scuola
Tutti i master dedicati al personale docente

La domanda di iscrizione dei partecipanti alla Gara Regionale va compilata e inviata entro e non oltre il 28 febbraio 2021 al Referente del Comitato Olimpico Regionale del territorio di riferimento, secondo il modello della domanda qui allegato (Allegato 2)

La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news, pubblicata il 21 dicembre 2020, cliccando su  miur.gov.it (fonte notizia)

Documenti Allegati
  • Circolare Olimpiadi Lingue e Civiltà Classiche.pdf  
  • Circolare Olimpiadi Lingue e Civiltà Classiche Allegati.zip  
In questo articolo