fbpx

Scuola: mappa delle Regioni per la ripartenza. I più piccoli in Classe il 7. Gli altri in ordine sparso

598

Le scuole dell’infanzia elementari e medie riapriranno in tutta Italia – con pochissime eccezioni – in presenza il 7 gennaio, dopodomani.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Lo stesso giorno riapriranno in presenza, per metà degli alunni, anche le scuole superiori in Trentino Alto Adige e in Valle d’Aosta. Nel Lazio, Toscana ed Emilia Romagna le scuole superiori riapriranno al 50% della presenza l’11 gennaio.

Le altre Regioni vanno in ordine sparso. Questo il quadro nel dettaglio:

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

Sicilia – la scuola si prepara per la riapertura il 7 o l’8 gennaio (le date stabilite nel calendario regionale a inizio anno), con le superiori eventualmente al 50% fino al 18 gennaio, quando, se la curva epidemiologica lo permetterà, la percentuale salirà al 75%.

Lombardia – è pronta alla riapertura delle scuole, con i piani realizzati dalle prefetture, che riguardano anche i trasporti, tutti definiti. Però, spiegano dalla regione, il buon senso impone di capire cosa succederà nei prossimi giorni… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news, pubblicata il 5 gennaio 2021, cliccando su  notizie.tiscali.it (fonte notizia)

In questo articolo