fbpx

Nuovo Dpcm e Scuola: cosa si può fare fino al 5 marzo

694

Il premier Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm contenente le misure anti-Covid valide dal 16 gennaio al 5 marzo. Quasi tutta Italia finisce in zona arancione e permane il divieto di spostarsi tra Regioni fino al 15 febbraio. Cibo e bevande potranno essere acquistati nei bar fino alle 18. Asporto consentito solo agli esercizi che hanno una cucina all’interno. Queste sono alcune delle restrizioni del nuovo Dpcm che saranno in vigore fino al 5 marzo. Dunque, da domenica 17 gennaio scattano i cambi di colore in tutta Italia.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

Le zone “gialle”: Trento, Molise, Campania, Basilicata, Sardegna e Toscana. Dal 15 febbraio sarà possibile svolgere le prove dei concorsi che prevedano la partecipazione massima di 30 candidati per sessioneScuola in presenza alle superiori almeno al 50% e fino a un massimo del 75%. L’attività didattica ed educativa per i servizi educativi per l’infanzia, per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione continua a svolgersi integralmente in presenza.

Le zone “arancioni”: Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria, Valle D’Aosta e Veneto.

Università
Università

Le “zone rosse” da lunedì 17 gennaio saranno Sicilia, Lombardia e Bolzano. Rimangono aperte scuola dell’infanzia, scuola primaria, servizi educativi per l’infanzia e primo anno delle medie. Le altre attività scolastiche e didattiche si svolgono esclusivamente con modalità a distanza.

In questo articolo