fbpx

Dove riaprono le scuole lunedì 18 – Le scuole superiori riapriranno in Emilia-Romagna, Lazio, Molise e Piemonte: una guida Regione per Regione

761

Con i nuovi colori delle regioni entrati in vigore domenica 17 gennaio, sono cambiate in parte anche le regole sulla didattica nelle scuole. Nelle zone rosse la didattica è a distanza dalla seconda media in su, mentre nelle zone arancioni e gialle è in presenza fino alla terza media, e per le superiori è in presenza almeno al 50 per cento e fino a un massimo del 75 per cento degli studenti in aula.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

Ma alcune regioni si sono organizzate e si stanno organizzando diversamente, posticipando il rientro per gli studenti delle superiori – e non solo, nel caso della Campania. Le novità più rilevanti riguardano gli studenti delle scuole superiori di Emilia-Romagna, Lazio, Molise e Piemonte, che torneranno a scuola in presenza.

Il Comitato tecnico scientifico del governo, che si è riunito oggi su richiesta delle regioni, ha confermato al ministro della Salute Roberto Speranza che nelle scuole superiori si può tornare a fare didattica in presenza tra il 50 e il 75 per cento degli studenti in aula… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news, pubblicata il 17 gennaio 2021, cliccando su  ilpost.it (fonte notizia) dove si potranno leggere le notizie utili Regione per Regione.

Università
Università
In questo articolo