fbpx

Coronavirus, settimana terribile per la Sicilia per casi e ricoveri. Si torna a scuola, ma non ovunque

468

Si è chiusa ieri una settimana terribile per la Sicilia. Un bilancio di sette giorni pesante e che adesso con la zona rossa si punta a ridimensionare…

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Oggi, intanto riaprono le scuole elementari e medie, anche se non ovunque. Il ritorno in classe avviene in sicurezza, spiega la Regione tirando fuori il dato dei tamponi effettuati durante il weekend in Sicilia: ne sono stati fatti 35.900 ad altrettanti studenti e i positivi sono in tutto 301, appena lo 0,8% di chi ha fatto il test.

Ma alcuni sindaci sono scettici sulla ripartenza in presenza, tanto che quelli di Messina, Agrigento ed Enna non riapriranno le scuole oggi, così come a Priolo, Avola, Favara, Monreale, Gangi e Petralia. I primi cittadini di Bagheria, Bolognetta e Carini potrebbero, invece, ufficializzare lo stop a giorni. Secondo loro non ci sono le condizioni per garantire la riapertura delle scuole elementari e della prima media (mentre le altre classi resteranno in Dad almeno per tutto gennaio)… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news, pubblicata il 18 gennaio 2021, cliccando su  gds.it (fonte notizia).

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso
In questo articolo