fbpx

Crisi di governo, intervento di Conte oggi 18 gennaio alla Camera

525

promozione certificazioni linguistiche ed informaticheCrisi di governoConte in diretta: oggi lunedì 18 e domani, martedì 19 gennaio 2021, saranno i giorni chiave per capire se e come il governo avrà un futuro. Il premier Giuseppe Conte cercherà in Parlamento la fiducia per continuare a governare dopo le dimissioni delle ministre Bellanova e Bonetti di Italia viva: lo farà prima alla Camera, oggi, e poi in Senato, domani. Seguiremo da vicino tutta la giornata politica con il discorso del Presidente del Consiglio alla Camera, previsto alle ore 12.

Crisi di governo, oggi alle 12 diretta di Conte alla Camera

Come riporta il ‘Corriere della Sera’, il premier Giuseppe Conte, nel suo discorso alla Camera di oggi 18 gennaio, eviterà i toni duri: l’intenzione sarà quella di lanciare un appello a liberali, ex Italia Viva ed ex M5S, cercando così di convincere quei ‘costruttori’ utili a superare la crisi innescata da Matteo Renzi. università telematica

Conte, passaggio delicato in Senato

Per il premier Conte, il passaggio delicato sarà soprattutto al Senato, dove si punterà al raggiungimento dei 157 voti. Luigi Di Maio si è già detto contrario a ‘governicchi e governissimi’: ‘Allora meglio votare’.

Potrete seguire qui l’intervento del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

scuolainforma.it

In questo articolo