fbpx

Master Classi di Concorso, con la Consulente Senior di Orientamento, Adriana Zinna [VIDEO]

2052

La dottoressa Adriana Zinna, Consulente Senior di Orientamento di “Orizzonte Docenti”, informa che l’Università telematica e-Campus offre la preziosa opportunità di conseguire i 24 crediti formativi (CFU) necessari e con una modalità di studio “innovativa” tale da consentire di gestire l’acquisizione delle nuove competenze, in totale autonomia, attraverso corsi strutturati da docenti competenti e qualificati, fruibili su una Piattaforma e-learning disponibile 24 ore al giorno.

Gli esami saranno accorpati per agevolare i corsisti che intendono partecipare al prossimo Concorso per il reclutamento del Personale Docente.

COME ISCRIVERSI

Compilare il modulo ed inviarlo, con la relativa documentazione richiesta, tramite email all’indirizzo: segreteria@orizzontedocenti.it

NORMATIVA

In base allo schema di decreto 377, art. 5, comma 2, lettera b (Schema di decreto legislativo recante riordino, adeguamento e semplificazione del sistema di formazione iniziale e di accesso nei ruoli di docente nella scuola secondaria per renderlo funzionale alla valorizzazione sociale e culturale della professione; (cfr. atto) per l’accesso ad un concorso pubblico nazionale occorrerà la “certificazione del possesso di almeno di 24 CFU acquisiti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, garantendo comunque il possesso di almeno sei crediti in almeno tre dei seguenti quattro ambiti disciplinari: pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione; psicologia; antropologia; metodologie e tecnologie didattiche”.

In questo articolo