fbpx

Prove suppletive del concorso straordinario: pubblicato il calendario!

1052

Prove suppletive del concorso straordinario: pubblicato il calendario!

Sono emerse ieri, venerdì 23 aprile, sul sito del Miur le date delle prove suppletive del concorso straordinario di scuola secondaria. Come sappiamo il concorso straordinario partito a fine 2020, è stato interrotto per via della nuova ondata di covid 19, ma molti candidati, dopo essersi regolarmente iscritti, non avevano potuto partecipare perché costretti in quarantena forzata a causa della positività al virus.

Ebbene vari Tar regionali hanno dato ragione a questi docenti, che chiedevano delle prove suppletive. Con lo sblocco dei concorsi pubblici voluto dal nuovo decreto covid si attendevano solamente le date. E queste date sono state pubblicate: le prove suppletive del concorso straordinario si svolgeranno dal 14 al 20 maggio 2021.

Le sessioni giornaliere sono suddivise in 2 turni, uno al mattino e uno al pomeriggio: il turno mattutino è previsto dalle 9 alle 13 (con operazioni di identificazione alle 8), il turno pomeridiano dalle 14:30 alle 17 (con operazioni di identificazione alle 13.30).

I candidati devono presentarsi in sede d’esame almeno un’ora prima con un documento di riconoscimento in corso di validità, il codice fiscale, la ricevuta di versamento del contributo di segreteria e copia del provvedimento giurisdizionale di ammissione.

La prova scritta sarà svolta in massimo 150 minuti, salvo eventuali tempi aggiuntivi richiesti in fase di domanda.
Il protocollo di sicurezza verrà reso noto con una successiva comunicazione.

L’avviso in Gazzetta fornisce anche indicazioni sulle sedi: “i candidati che abbiano presentato domanda per le regioni per le quali è disposta l’aggregazione territoriale delle prove, espleteranno le prove concorsuali nella regione individuata quale responsabile della procedura concorsuale“.
L’elenco delle aule/sedi d’esame per candidato verrà comunicato dagli USR responsabili della procedura almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove.

Nonostante le difficoltà e i vari ritardi, per i vincitori del concorso i primi inserimenti dovrebbero avvenire a settembre.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche: https://www.orizzontedocenti.it/2021/04/22/cattedre-vacanti-a-settembre-mancheranno-100mila-insegnanti-il-22-in-lombardia-tutti-i-dati-regione-per-regione/

 

 

Guarda i nostri corsi: https://www.orizzontedocenti.it/universita-telematica/

In questo articolo