fbpx

“Didattica integrale per il nuovo ambiente di apprendimento”. E’ un Master universitario di Primo livello. C’è tempo per iscriversi fino al prossimo 7 giugno

685

L’offerta formativa post-laurea di Orizzonte Docenti nel settore della formazione comprende Master di I e II livello rivolti ai docenti, agli educatori e ai professionisti che si occupano di istruzione e intendono ampliare le proprie competenze.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

I Master sono erogati online e sono supportati dall’assistenza di un tutor personale che guida gli allievi nel percorso di studio. La presenza in facoltà è richiesta solo per lo svolgimento dell’esame finale in una delle sedi dell’Università eCampus presenti in Italia.

Occorre solo scegliere il Master più in linea con i propri obiettivi professionali e, quindi, iscriversi online e formarsi comodamente da casa.
Uno di questi Master è “Didattica integrale per il nuovo ambiente di apprendimento”. Per iscriversi c’è tempo fino al prossimo 7 giugno.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

Si tratta di un Master universitario di Primo livello, della durata di un anno, con lezioni Teoriche.

Il Programma del corso prevede varie discipline: dalla Pedagogia generale e sociale alla Docimologia, dalla Didattica multimediale e creazione di contenuti multimediali alla Didattica con i media Digitali, dalla Informatica per l’educazione ai Principi di Didattica Integrale. Seguono ancora: Psicologia dei nuovi ambienti di apprendimento digitali, Pratiche didattiche per la scuola per poi concludersi con una Prova finale.

In questo articolo