fbpx

Assunzioni da I fascia GPS sostegno, è legge: previsti oltre 27mila posti

877

Il Milleproroghe ottiene la fiducia del Senato e le assunzioni da GPS di I fascia Sostegno adesso sono legge.

Assunzioni da I fascia GPS sostegno: ieri il Senato ha approvato il testo definitivo del decreto Milleproroghe. Ciò significa che la proroga delle assunzioni da 1 fascia GPS sostegno al 2022/23 è legge. Migliaia di docenti specializzati potranno essere immessi in ruolo sulle oltre 27.000 cattedre vacanti che saranno disponibili dal 1° settembre, informa la FLC CGIL.

Assunzioni da I fascia GPS sostegno: una vittoria

Le assunzioni dalla prima fascia delle graduatorie provinciali di sostegno sono un passo importante per le immissioni in ruolo del prossimo anno. La richiesta era arrivata a gran voce da sindacati e diverse forze politiche. L’emendamento approvato, permetterà di stabilizzare migliaia di docenti.

Resta adesso aperta la questione delle assunzioni dalla GPS di prima e seconda fascia per posti comuni, chiesta da alcuni sindacati, ma che al momento non ha trovato approvazione. Ancora in bilico, anche l’aggiornamento delle GPS per il 2022. Nel Milleproroghe è sfumato il tentativo di prorogare l’aggiornamento al 2023, ma la partita non è ancora del tutto chiusa

concorso tfa sostegno vii ciclo

 

In questo articolo