fbpx

Firmato protocollo di intesa ADM-Libera. L’Agenzia delle Accise, Dogane e dei Monopoli e Libera per diffondere la cultura della legalità nelle Scuole e nelle Università

608

ROMA. Un protocollo d’intesa per diffondere la cultura della legalità nelle Scuole e nelle Università è stato firmato il 16 febbraio dal Direttore Generale dell’Agenzia delle Accise, Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna e il Presidente dell’Associazione ”Libera”, Don Luigi Ciotti.
Il Protocollo di intesa, oltre a stabilire una reciproca collaborazione sulle materie di interesse comune e allo scambio di dati di analisi e di elaborazione dei profili di rischio relativi alle attività illecite compiute dalla criminalità organizzata, intende promuovere attività culturali ed educative in favore dei giovani, presso gli Istituti di Istruzione di ogni ordine e grado e le sedi universitarie, per diffondere il senso di legalità, di responsabilità e del contrasto alle organizzazioni di tipo mafioso e alla criminalità in generale, attraverso percorsi formativi e informativi, dibattiti, mostre, proiezioni e altre forme di comunicazione.
I termini fissati dal Protocollo di intesa sono stati definiti nel rispetto dei relativi mandati e delle specifiche modalità di azione, per assicurare le comuni progettualità volte a favorire il recupero e la restituzione alla collettività dei patrimoni finiti nelle mani di organizzazioni criminali.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.
In questo articolo