fbpx

REGIONE EMILIA-ROMAGNA. Doc a scuola, oltre 200 video-documentari a disposizione degli istituti scolastici della regione.Nona edizione dell’iniziativa promossa da Biblioteca-Videoteca dell’Assemblea legislativa e Associazione Documentaristi

410

BOLOGNA. La Regione Emili-Romagna ha comunicato che sono più di 200 titoli video suddivisi in quattro macro-categorie: ambiente, biografie, società e storia.
Dunque, è ripartito anche per il 2022 ilc promosso da Biblioteca-Videoteca dell’Assemblea legislativa e Associazione Documentaristi Emilia-Romagna. L’iniziativa, giunta alla sua nona edizione, si rivolge gratuitamente a tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado della regione Emilia-Romagna.
Il catalogo, rinnovato nella grafica e nei contenuti, è a disposizione degli insegnanti, che possono scegliere uno o più film e, compilando la richiesta di intervento attraverso il modulo online, ricevere tutte le informazioni per organizzare una visione (in classe, negli auditorium scolastici o in modalità dad) con esperti/e del linguaggio audiovisivo e l’autore/autrice del documentario prescelto.
Maggiori informazioni sul sito dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna

Università
Università
In questo articolo