fbpx

ROMA. “Accendiamo le luci sulle malattie rare”, iniziativa di sensibilizzazione e sostegno

492

ROMA. Il Municipio Roma I Centro aderisce e sostiene l’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Malattie Rare UNIAMO e Roma Capitale in occasione della Giornata delle Malattie Rare del 28 febbraio, dal titolo “Accendiamo le luci sulle malattie rare“.
Giunta alla 15esima edizione, l’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini sulla tematica per offrire sostegno a persone e famiglie affette da patologie rare.
Le malattie rare, ultra-rare e orfane di diagnosi colpiscono oltre 2 milioni di famiglie in Italia e durante la pandemia da Sars-Cov2 la comunità delle persone affette da tali patologie ha subito conseguenze moto gravi dovute principalmente alle interruzioni delle visite, aggravamento delle criticità legate all’inclusione lavorativa e scolastica e all’incremento dell’isolamento sociale.
In occasione della giornata del 28 febbraio 2022 verranno illuminati in rappresentanza dell’intera Città di Roma, il Palazzo Senatorio della Piazza del Campidoglio ed il Colosseo con la proiezione del logo ‘RareDiseaseDay.Org’.
Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti delle organizzazioni  UNIAMO FIMR ONLUS – Federazione Italiana Malattie Rare e  Rare Disease Day 2022 – Raising awareness for patients, families and carers around the world that are affected by rare diseases.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

 

In questo articolo