fbpx

#MEFdona@uCRaIna: la campagna di donazioni per le popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina

409

ROMA. Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato oggi, giovedì 21 aprile, che il MEF contribuisce alla raccolta fondi lanciata dalla Croce Rossa Italiana a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto in Ucraina.
E’ possibile donare utilizzando la funzionalità “Donazioni” nella sezione dedicata ai Servizi Stipendiali dell’area personale del portale NoiPa: Portale NoiPA – Area Riservata (mef.gov.it). Le donazioni effettuate compariranno nel primo cedolino elaborabile. Le somme raccolte saranno versate direttamente sul conto corrente della Croce Rossa Italiana. Gli importi donati beneficiano della detraibilità IRPEF al 35% che sarà applicata direttamente in sede di conguaglio fiscale.
Per effettuare la donazione sarà necessario utilizzare il proprio PIN identificativo NoiPA. Il PIN identificativo non è richiesto nel caso di accesso con Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Nel caso in cui si abbia la necessità di ricevano PIN, ci si potrà rivolgere a uno dei Responsabili dell’identificazione del Dipendente (RID) presenti nella propria organizzazione.
Il PIN viene inviata indirizzo di posta elettronica registrato nell’area personale del portale.
Se è stato effettuato l’accesso con codice fiscale e password, selezionando la voce “Modifica dati personali” è possibile controllare se l’indirizzo email è corretto e validato; in caso contrario, utilizzando la medesima funzionalità è possibile modificare indirizzo email e/o procedere alla validazione.

In questo articolo