fbpx

USR SICILIA. Saluto del Direttore, Stefano Suraniti: “Il 29 maggio si conclude il mio incarico di Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia”.

1002

PALERMO. Il 29 maggio si conclude il mio incarico di Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia.
Lascio un territorio nel quale ho vissuto tanti anni e dal quale nel mio percorso di vita ho ricevuto tantissimo dal punto di vista professionale e personale.
Desidero rivolgere a tutti voi un sincero ringraziamento per quanto avete fatto e state facendo per la scuola siciliana. Ho incontrato persone e istituzioni che credono fortemente nel ruolo fondamentale della scuola per la crescita culturale, sociale ed economica di un territorio, e per la crescita individuale e professionale di ogni persona.
Gli ultimi due anni scolastici sono stati interamente caratterizzati dall’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19, che ha comportato conseguenze significative nell’organizzazione delle istituzioni scolastiche e, in particolar modo, inciso pesantemente sulla qualità dell’apprendimento e delle relazioni.
L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha impegnato le proprie migliori risorse e professionalità per sostenere le istituzioni scolastiche, tra dirigenti scolastici, docenti, ATA e personale educativo.
Desidero ringraziare i colleghi dell’Ufficio Scolastico Regionale e tutto il personale della scuola per il senso di responsabilità dimostrato e per avere garantito agli alunni quanto più possibile la didattica in presenza, compatibilmente con il quadro epidemiologico.
Sono state organizzate diverse conferenze di servizio rivolte ai dirigenti scolastici, che ho presieduto e coordinato personalmente, per promuovere il confronto e il continuo aggiornamento.
Sono stati elaborati documenti coinvolgendo altre Amministrazioni Pubbliche per….

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

In allegato il messaggio di saluto del Direttore Generale Dott. Stefano Suraniti.

Allegati:
Scarica questo file (Saluto del Direttore Stefano Suraniti.pdf)Download [Saluto del Direttore Stefano Suraniti] 201 kB
In questo articolo