fbpx

cCircolare supplenze 2022/23, il Ministero dell’Istruzione ha presentato la bozza della Nota: le novità

546

Supplenze docenti, personale educativo e ATA per l’anno scolastico 2022/23: in arrivo la Nota del Ministero dell’Istruzione.

Circolare annuale sulle supplenze per l’anno scolastico 2022/23, i sindacati e il Ministero dell’Istruzione si sono incontrati oggi, giovedì 28 luglio 2022, alle ore 12:30 per l’informativa riguardante la bozza del Nota relativa alla nuova circolare annuale sulle supplenze. Vediamo quali sono le novità previste dalla bozza ministeriale.

Supplenze docenti, personale educativo e ATA 2022/23: il Ministero ha illustrato la bozza della Nota

La circolare del Ministero dell’Istruzione conterrà, come ogni anno, le istruzioni e le indicazioni operative relative alle supplenze del personale docente, educativo e ATA. In modo particolare, la Nota del dicastero di Viale Trastevere ha indicato la finestra temporale per la presentazione delle domande per le nomine da I fascia GPS sostegno e per l’attribuzione degli incarichi di supplenza da GAE e GPS al 31 agosto e al 30 giugno. Le domande potranno essere presentate tra il 2 agosto (ore 9) ed il 16 agosto (ore 14) su Istanze on-line.

Nomine da I fascia GPS sostegno finalizzate al ruolo 

Gli aspiranti potranno partecipare alla procedura compilando l’apposita sezione della piattaforma. La nomina avviene nella stessa provincia nella quale risultino iscritti nella prima fascia delle GPS per posto di sostegno.

La mancata assegnazione dell’incarico per le tipologie di posto di sostegno e per le sedi richieste consente la partecipazione alle successive procedure di conferimento delle nomine a tempo determinato (se si compila l’apposita sezione dell’istanza).

Nomine dei docenti vincitori del concorso straordinario bis

Gli Uffici scolastici regionali procederanno autonomamente a determinare le fasi di convocazione ai fini dell’assegnazione agli aspiranti della provincia e della sede, utilizzando il sistema informativo (cosiddetto INR), dopo aver concluso la call veloce.

In questo articolo