fbpx

SCUOLE D’ITALIA. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, invitiamo le “Scuole d’Italia” ad inviarci materiale sulle iniziative promosse, testi e foto, da pubblicare sul nostro sito web e social

579

SCUOLE D’ITALIA. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, invitiamo le “Scuole d’Italia” ad inviarci articoli o comunicati stampa, ma anche fotografie su iniziative da pubblicare nel nostro sito e nei nostri social, promosse nell’ambito di questa particolare giornata.

In questo modo anche Orizzonte Docenti e il SINOD (Sindacato Nazionale Orizzonte Docenti) vogliono essere vicini alle donne nella loro battaglia quotidiana a supporto della emancipazione, della diversità, della parità contro ogni forma di violenza, fisica o psicologica.

In molte città italiane, alunni, studenti e docenti si stanno rendendo protagonisti di diverse iniziative, come il posizionamento di “panchine rosse” nei giardini delle scuole come simbolo di contrasto e sensibilizzazione contro ogni forma di violenza di genere, allo scopo di far ricordare a tutti, grandi e piccoli, l’importanza di rispettare le persone più fragili ed indifese, in modo particolare le donne e i bambini che sono spesso le principali vittime di queste violenze che purtroppo a volte non risparmiano neanche gli anziani.

Ecco, quindi, che non è mai troppa l’opera di sensibilizzazione che viene svolta in merito ai temi della discriminazione di genere e del femminicidio, per cui venerdì 25 novembre dobbiamo stringerci tutti insieme per dire a gran voce “Basta violenza contro le Donne“, partecipando in ogni forma e in ogni modo alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Dunque scriveteci ed inviateci il materiale sulle vostre iniziative a : salvo.cona@orizzontedocenti.it , allegando le foto (con liberatoria, se vi sono minori ritratti) e il testo in formato Word o Pdf. Grazie.

 

“Scuole d’Italia” – Racconta la tua… Scuola.
La rubrica di Orizzonte Docenti per tutte le Scuole italiane.

perfezionamenti
corsi di perfezionamenti annuali

La nostra intenzione è quella di cogliere la vita vera, reale e pulsante delle Scuole italiane.

Questa nostra rubrica è una vetrina nazionale che permette a tutti di conoscere la vostra “Buona Scuola“.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

Diamo voce agli Insegnanti e ai Dirigenti Scolastici, ma anche agli alunni e agli studenti delle Scuole d’Italia.

Desideriamo pubblicare i Comunicati Stampa e rendere note le iniziative di tutte le Scuole d’Italia (attività didattiche, progettieventi, concorsi, ecc.) alle quali Orizzonte Docenti offre quindi ampio spazio.

Inviateci una e-mail indirizzata a salvo.cona@orizzontedocenti.it allegando le foto (con liberatoria, se vi sono minori ritratti) e il testo in formato Word.

Università
Università

Indicare nome, cognome, città, telefono e autorizzazione alla pubblicazione a titolo gratuito e non retribuito, sul sito web e sulla pagina facebook di Orizzonte Docenti (blog di Informazione su Scuola, Istruzione e Cultura).

 

 

In questo articolo