fbpx

MINISTERO UNIVERSITA’ E RICERCA. Afam, pubblicata sul sito CNAM la “Guida alla scrittura degli ordinamenti didattici 2023”. Strumento per supportare gli Istituti e velocizzare le procedure di valutazione e accreditamento

411

ROMA. Il Ministero dell’Università e dlla Ricerca ha comunicato il 3 febbraio che è stata pubblicata sul sito del Consiglio nazionale per l’alta formazione artistica e musicale (CNAM) la Guida alla compilazione dei piani di studio degli ordinamenti degli Istituti AFAM, che saranno valutati per l’accreditamento da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR).  

Il documento rappresenta uno strumento di supporto agli Istituti dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica: contiene, infatti, informazioni riguardanti le disposizioni della normativa vigente, i parametri indicativi del sistema AFAM e i criteri comuni di riconoscibilità di questo segmento formativo a livello nazionale e internazionale. Inoltre, consente di velocizzare il lavoro di valutazione dei piani di studio da parte del CNAM e, di conseguenza, le procedure di accreditamento al MUR.

La compilazione dei piani di studio dovrà essere effettuata attraverso la piattaforma CINECA dedicata.

Link al sito CNAM:

https://www.cnam.it/

In questo articolo