fbpx

Inserimento dei laureati di Scienze della Formazione Primaria negli elenchi aggiuntivi delle GPS: la FLC CGIL scrive al Ministro Bernini per chiedere una anticipazione delle sessioni di laurea [Comunicato]

366

La finestra degli elenchi aggiuntivi alla prima fascia sarà aperta fino al 4 luglio, pertanto per favorire l’inserimento dei laureati in Scienze della Formazione Primaria occorrerebbe anticipare le sessioni di laurea di luglio.

 

Come organizzazione sindacale del comparto istruzione-ricerca abbiamo ricevuto l’informativa del Ministero dell’Istruzione e Merito con cui siamo stati messi a conoscenza dei tempi di apertura della finestra di inserimento dei docenti abilitati e specializzati nel sostegno nelle graduatorie delle supplenze.

La tempistica prevista vedrà le operazioni concludersi il 4 luglio.

Rispetto allo scorso anno questa tempistica è stata anticipata, in modo da avere le graduatorie pronte già nel mese di luglio: una condizione indispensabile se, come da noi proposto e condiviso anche dal MIM, le graduatorie potrebbero essere utilizzate per fare nomine finalizzate alle assunzioni a tempo indeterminato.

 

In questo contesto la previsione delle sessioni di laurea dei corsi di Scienze della Formazione Primaria collocati intorno a metà luglio rischia escludere dalle graduatorie i neo-laureati.

Pertanto come FLC CGIL abbiamo chiesto al Ministro Bernini di aprire delle interlocuzioni con le Università per chiedere di anticipare le sessioni di luglio dei corsi di Scienze della Formazione Primaria e favorire l’inserimento dei neo abilitati docenti nelle graduatorie.

60 corsi di laurea - progetta il tuo futuro - laureati con noi -giurisprudenza economia lettere mediazione linguistica psicologia ingegneria

In questo articolo