fbpx

Test ingresso Medicina 2023: via libera alle iscrizioni al TOLC-MED

426

Test d’ingresso Medicina 2023, via libera alle iscrizioni al TOLC-MED: date, scadenze e procedura da seguire.

Quest’anno il test d’ingresso di Medicina sarà molto diverso rispetto al passato: i candidati avranno infatti la possibilità di ripetere il cosiddetto TOLC-MED più volte nel corso di due sessioni, la prima dal 13 e al 22 aprile 2023 e la seconda dal 15 e al 25 luglio 2023, e potranno poi caricare al fine dell’elaborazione della graduatoria soltanto il punteggio migliore.

Medicina 2023: via libera alle iscrizioni al TOLC-MED

Per poter accedere al test d’ingresso di Medicina 2023 durante la prima sessione d’esame gli studenti dovranno innanzitutto iscriversi al TOLC-MED tramite la piattaforma web CISIA. Per farlo ci sarà tempo dal 13 marzo al 3 aprile 2023. Vale a dire dal trentesimo giorno prima dell’inizio del periodo di erogazione della prova fino al decimo giorno prima dell’inizio della stessa.

Come iscriversi

Per poter procedere all’iscrizione è necessario innanzitutto creare il proprio account nell’area riservata della piattaforma CISIA. Dopodiché, bisognerà consultare attentamente il bando, verificare le date del TOLC ancora disponibili al momento della prenotazione ed accedere alla sezione TEST CISIA tramite le credenziali ricevute via mail al termine della registrazione.60 corsi di laurea - progetta il tuo futuro - laureati con noi -giurisprudenza economia lettere mediazione linguistica psicologia ingegneria

Infine, per prenotarsi alla prova occorrerà selezionare il TOLC che si intende sostenere e la sede e la data preferite. Si ricorda a tal proposito che il candidato potrà fare il test anche presso un’università diversa rispetto a quella scelta per l’immatricolazione. Perché la procedura vada a buon fine è inoltre necessario provvedere al pagamento della quota di partecipazione di 30 euro. A versamento avvenuto, questo diventerà visibile all’interno della propria area riservata.

scienze della mediazione linguistica corso di laurea L12 borse di studio bando test ammissione Columbus academy

In questo articolo