fbpx

FLC CGIL. Nuova FAQ sulle GPS 2024: corretto inserimento del voto di abilitazione Il sistema opera automaticamente l’arrotondamento dei decimali

219

(webOd) ROMA. FLC CGIL. Nuova FAQ sulle GPS 2024: corretto inserimento del voto di abilitazione.
Il sistema opera automaticamente l’arrotondamento dei decimali.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

La FLC CGIL ha comunicato oggi, giovedì 20 giugno, che il Ministero dell’Istruzione nella pagina dedicata alle informazioni sulla compilazione delle domande delle GPS 2024 ha pubblicato una nuova FAQ.

Si tratta di un chiarimento che investe la corretta modalità di inserimento del punteggio dell’abilitazione che riportiamo di seguito:

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

SPECIALE

FAQ 66
Mi sono abilitata attraverso il percorso di cui al DPCM 4 agosto 2023, con una votazione pari a 7,5 su 10. Stando a quanto riportato nelle tabelle di valutazione, in caso di voti decimali gli stessi vanno arrotondati per eccesso laddove il decimale sia pari o superiore allo 0,50. Nel caso specifico, quindi, dovrei inserire 8/10 quale punteggio da convertire nel relativo voto in centesimi? In tal caso, però, in fase di conversione mi verrebbe attribuito un punteggio maggiore di quello che mi spetterebbe.

Il voto deve essere riportato come effettivamente conseguito con riferimento alla base (ad esempio 8.5/10; 26.4/30) senza alcun arrotondamento, avendo l’accortezza di inserire un punto prima del decimale, anziché la virgola; per i punteggi espressi con base diversa da cento il sistema calcolerà la conversione in centesimi, applicando l’arrotondamento dell’eventuale decimale secondo la regola prevista nella tabella di valutazione (“Le eventuali frazioni di voto sono arrotondate per eccesso al voto superiore solo se pari o superiori a 0,50”). Qualora la conversione in centesimi, senza arrotondamenti, sia stata già effettuato dall’aspirante, non occorre rettificare l’istanza. … – così come comunicato il 20.06. 2024 da www.flcgil.it/scuola/precari/nuova-faq-sulle-gps (fonte notizia) dove si può continuare a leggere

 

In questo articolo