fbpx

Ministro Fioramonti: va rivisto il sistema di selezione del decreto salva precari. Concorso ordinario dal 2020

1037

Corsi di perfezionamento per docentiLe prime dichiarazioni del neo Ministro Fioramonti iniziano a deludere i tanti aspiranti docenti. Questa mattina ospite a 24 Mattino su Radio 24, ha ribadito alcune novità anticipate in merito al famoso decreto bloccato causa la crisi di governo per all’attivazione del PAS (percorso abilitante speciale) e del concorso straordinario, chiara la volontà di rivedere il sistema di selezione.

Università
Università

Per i  tanti aspiranti docenti che invece aspettavano il concorso ordinario entro fine 2019, ricordiamo un concorso che ormai si aspetta da quasi 2 anni per il quale tanti hanno investito soldi e tempo per conseguire i famosi 24 cfu requisito essenziale per partecipare, per ora il tutto viene  rimandato al 2020.

Riportiamo la dichiarazione del neo Ministro che sta facendo storcere il naso a tanti che si aspettavano forse l’approvazione del decreto rimasto impantanato:

Abilitazione Insegnamento 30-36-60 CFU
Scopri tutto sui nuovi percorsi abilitanti all\'insegnamento!

“C’è il decreto salva precari che era stato approvato salvo intese a cui sto rimettendo mano adesso per fare in modo che vengano rispettate sia le rivendicazioni di precari e sindacati sia le garanzie di trasparenza e di merito nel percorso di selezione e quindi entrare nei prossimi mesi in una approvazione definitiva e preparare i concorsi per il 2020″.

Fontehttps://www.professionistiscuola.it/tfa-e-pas/3346-ministro-fioramonti-va-rivisto-il-sistema-di-selezione-del-decreto-salva-precari-concorso-ordinario-dal-2020.html

Laurea in Fisioterapia

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU
In questo articolo