fbpx

ULTIM’ORA. Ritorno in classe, Azzolina: studenti e docenti possono tenere mascherina anche se c’è il metro di distanza

1316

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, interviene durante una diretta Facebook organizzata dal Corriere della Sera. Questo è quanto detto dalla titolare del dicastero di Viale Trastevere: “Nessuno vieta al ragazzo, se vuole tenere la mascherina in classe, di tenerla. Noi siamo l’unico paese al mondo a consegnare le mascherine ai ragazzi. Noi abbiamo detto una cosa diversa: se c’è il metro di distanza, da seduti, il ragazzo può abbassarla, ma se vuole tenerla anche in classe può farlo.

Abilitazione Insegnamento 30-36-60 CFU
Scopri tutto sui nuovi percorsi abilitanti all\'insegnamento!

Se c’è distanziamento, un metro di distanza la mascherina può essere abbassata, ma se il ragazzo o ragazza ha paura può tenerla anche se c’è metro di distanza – ha aggiunto Azzolina – e anche l’insegnante in classe se sta a due metri di distanza dagli studenti può togliere la mascherina, altrimenti deve tenerla ad esempio se si alza e gira tra i banchi deve tenerla”.

Questo è quanto si legge nel più ampio articolo del 12 settembre 2020, pubblicato poco fa da orizzontescuola.it  (fonte notizia) https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-azzolina-chi-vuole-puo-tenere-la-mascherina-anche-con-un-metro-di-distanza/ , nel quale il Ministro dell’Istruzione chiarisce anche altri aspetti che riguardano non solo la didattica a distanza, ma anche il primo giorno di scuola, gli studenti fragili e la temperatura da misurare a scuola.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER
In questo articolo