fbpx

Scuole chiuse, Giusi Princi: “anche superiori devono riaprire e possiamo farlo in sicurezza, diritto allo studio vale come quello alla Salute”

502

Scuole chiuse, intervista a Giusi Princi: la Preside del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Reggio Calabria ha molte idee per riaprire in sicurezza “con piano vaccinale prioritario per i docenti, test rapidi e organizzazione dei trasporti”. La frecciata all’Assessore all’Istruzione della Regione Calabria Sandra Savaglio: “non si è assunta le proprie responsabilità” 

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Il diritto costituzionale all’Istruzione deve essere garantito tanto quanto il diritto alla Salute”Giusi Princi, preside del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Reggio Calabria, fiore all’occhiello delle scuole d’Italia, ha come sempre le idee chiare. E al fatto che le scuole debbano rimanere ancora chiuse con tutte le drammatiche conseguenze del caso non ci sta. Non lo accetta e non lo condivide: intervistata ai microfoni di StrettoWeb, ha fornito le proprie opinioni in merito illustrando tante idee su ciò che andrebbe fatto per garantire la massima sicurezza.

I punti fondamentali sono il piano vaccinale per i docenti, i test rapidi nelle scuole, l’organizzazione dei trasporti. E su questo ha anche inviato una frecciatina all’Assessore Regionale all’Istruzione Sandra Savaglio: per le autorità competenti è molto più facile chiudere tutto anzichè assumersi l’impegno di far funzionare le cose e consentire la normalità alla popolazione… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere il più ampio articolo, pubblicato il 14 gennaio 2021, cliccando su  strettoweb.com (fonte notizia)

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER
In questo articolo