fbpx

Supplenze, verifica autodichiarazioni personale scolastico al primo contratto: indicazioni

704

ricorso ata per il riconoscimento del punteggio per servizio prestato presso scuola paritariaL’ambito territoriale di Potenza ha pubblicato una nota contenente indicazioni per riguardano le verifiche delle autodichiarazioni del personale scolastico a seguito delle domande di supplenze.

Considerato che negli ultimi mesi il lavoro delle segreterie scolastiche è stato caratterizzato dalle operazioni relative alle supplenze del personale scolastico e dai relativi controlli sulle autodichiarazioni rese dagli aspiranti interessati e viste le richieste di chiarimenti pervenute a quest’Ufficio”, si legge sulla nota.

Inoltre, è sempre necessario procedere ai controlli, con le modalità previste dagli artt. 71 e 72 del D.P.R. 445/2000, sulle dichiarazioni rese dal personale scolastico (docente e A.T.A.), relativamente ai titoli utili per l’accesso e a quelli valutabili ai fini dell’attribuzione del punteggio di inserimento e/o aggiornamento nelle graduatorie da cui le Istituzioni Scolastiche attingono per il conferimento delle supplenza”.

Tali verifiche – relative al complesso delle situazioni dichiarate dall’aspirante – devono essere tempestivamente attivate dal Dirigente Scolastico che ha stipulato il primo contratto di lavoro a tempo determinato.università telematica

In caso di mancata convalida dei dati, il Dirigente dell’Istituzione Scolastica in cui si verifica la fattispecie dovrà comunicare l’esito della verifica allo scrivente Ufficio e dovrà assumere le conseguenti determinazioni, sia ai fini dell’eventuale responsabilità penale di cui all’art. 76 del D.P.R. 445/2000, sia ai fini dell’esclusione dalle graduatorie, ovvero della rideterminazione dei punteggi, dandone comunicazione al candidato.

LA NOTA

orizzontescuola.it

 

In questo articolo